CUCINA

SOFFICINI FATTI IN CASA

BUONGIORNOOOOOOOOOOO AMICIIIIIIIIIIIIII

Nuova ricetta in vista.. INIZIAMO??

ALLORA, ieri per cena ho deciso di fare qualcosa di diverso e quindi mi sono venuti in mente i sofficini.

Quelli surgelati sono molto buoni è vero, ma vuoi mettere la soddisfazione di farli in casa?

Sono super facili, veloci e buonissimi

La troupe GARCIA ha gradito molto

 

INGREDIENTI PER LA PASTA

135 g di farina

250 ml di latte

20 g di burro

Sale e pepe qb

PROCEDIMENTO

Prendere un pentolino e immergere latte, burro, sale e pepe e portare ad ebollizione, una volta che è arrivato a temperatura togliere la pentola dal fuoco e buttare in un sol colpo la farina e mescolate energicamente con un mestolo..

Riportate la pentola sul fuoco per altri 2 minuti finché non diventa una palla compatta.

Lasciare raffreddare per 20 minuti e poi lavorarla con le mani per 2 o 3 minuti, chiudere l impasto in una pellicola e lasciarlo raffreddare per un ora nel frigo

IMG_20180919_115213

 

Nel frattempo preparate il ripieno

IL RIPIENO è soggettivo, perché potete utilizzare qualsiasi  ingrediente che avete in frigo,

io l ho fatto in 3 modi :

– sugo, pancetta e sottiletta

-sugo, carne macinata e sottiletta

-zucchine, pancetta e sottiletta

Una volta aggiunto il ripieno e chiusi io ho deciso di farli al forno, quindi con un filo di olio su ogni sofficino, infornate a 160 gradi per 10-15 minuti

Se volete friggerli invece dovete usare il pangrattato

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere come vi viene e che tipo di ripieno avete utilizzato

ciaoooooooooooooo